INCONTRO CON L’AUTRICE: CATIA PROIETTI

Anno scolastico 2025/2026

INCONTRO CON L’AUTRICE: CATIA PROIETTI – 31 MARZO 2026

Presentazione

Durata

31 Marzo 2026

Descrizione del progetto

INCONTRO CON L’AUTRICE: CATIA PROIETTI – 31 MARZO 2026

Il 31 marzo, nell’Aula Magna di via Sommovigo e nell’Aula Magna della sede centrale abbiamo avuto il piacere di ospitare un’autrice da sempre molto attiva nel nostro territorio: Catia Proietti.

Più che un incontro è stato uno scambio di emozioni, stimoli e riflessioni sul mondo dell’adolescenza e su come i ragazzi spesso siano vittime dei pregiudizi e di un ambiente chiuso e poco attento, che non permette loro di cambiare e di far sbocciare i loro talenti. Abbiamo anche parlato di come lo sport e la scuola possano essere strumento di riscatto e di salvezza per tutti e tutte.

Le classi 1BLF, 2DLF, 2CLT, 1B, 2B, 2A, 1BS e 1CS hanno molto apprezzato il romanzo di Catia Proietti “Da ora in poi” e hanno avuto l’opportunità di esprimersi liberamente attraverso domande e messaggi “farfalla” che hanno consegnato in forma anonima all’autrice.

Da ora in poi” e hanno avuto l’opportunità di esprimersi liberamente attraverso domande e messaggi “farfalla” che hanno consegnato in forma anonima all’autrice. 

Non dimenticheremo facilmente la sensibilità e l’empatia con cui la scrittrice si è rapportata con i nostri ragazzi, rendendoli liberi di esprimersi in modo sincero e coinvolgente

 

 

Leggere è un viaggio meraviglioso che permette di vivere mille vite in una sola, arricchendo l’anima e la mente e oggi, grazie a questo libro e all’incontro con chi l’ha scritto, ne  abbiamo avuto la prova!